Nutrirsi è un bisogno primario, fonte di piacere e soddisfazione fin dai primi istanti di vita. Il mangiar bene e sano riveste quindi un significato importante e un’alimentazione equilibrata e varia è alla base una vita in salute. Cerca nel mio sito come posso esserti d’aiuto per vivere una vita sana con un’alimentazione personalizzata.

Ultimi approfondimenti

Facebook

facebook instagram Linkedin

Nutrizionista Cattaneo Eleonora

Pizzette di melanzane

Ingredienti

  • 1 melanzana tonda viola (grande)
  • 150 g passata di pomdoro
  • 1 ciuffo Basilico
  • 150 g Mozzarella light
  • q.b. sale, origano, olio extravergine di oliva

 

Tagliare la mozzarella a dadini piccoli, porli in un colino e metterli da parte in modo che fuoriesca il siero.

Spuntare e lavare la melanzana e affettarla, nel senso della larghezza a fette dello spessore di circa 1 cm.

Foderare la leccarda con un foglio di carta forno e spennellare con un filo di olio. Appoggiarci sopra le fette di melanzana e inciderle leggermente con la punta di un coltello creando una sorta di grata, ma senza tagliare a fondo, solo in superficie, ciò permetterà una cottura più veloce.

Spennellare le fette di melanzana con un filo di olio e cospargere con un pizzico di sale fino. Infornare in forno ventilato a 170°C per 12 minuti.

Nel frattempo condire la passata di pomodoro con sale, olio e le foglioline di basilico lavate e tagliuzzate, mescolare bene.

Estrarre dal forno la leccarda e distribuire la passata di pomodoro sulle fette di melanzana, completare con i dadini di mozzarella e un pizzico di origano.

×